Airless Italia ha sviluppato un’ampia gamma di pompe sia per applicazioni airless di engobbio, smalto, cristallina, graniglia e materiali altamente abrasivi che per l’applicazione di acqua e fissatore.

Le pompe Airless Italia includono le serie Masterjet 90 e Masterjet 100 e la EasyJet.

MASTERJET 90

Masterjet 90 è una pompa per le applicazioni airless di engobbio, smalto, cristallina, graniglia e materiali altamente abrasivi.

È possibile connettere la pompa a qualsiasi tipologia di cabina per la smaltatura di piastrelle. Il corpo pompa è formato da materiali antiabrasivi tali da non compromettere la qualità delle applicazioni e comprende due compensatori meccanici che consentono la costanza del flusso a qualunque pressione.
La struttura della pompa è pensata per evitare sedimentazioni di prodotto lungo le tubature.

La pompa Masterjet 90 è dotata di un sistema di controllo che verifica la stabilità dei parametri impostati. L’operatore di linea ha la possibilità di impostare la sensibilità dei valori da monitorare. In caso di anomalie, come ad esempio l’intasamento degli ugelli, un segnale visivo/acustico allerterà l’operatore in linea, che potrà intervenire per ripristinare l’ottimale attività.  La pompa Masterjet 90 può eventualmente comprendere un sistema di controllo compatibile con gli standard dell’industria 4.0, che permette il completo controllo dei parametri di lavoro tramite un device esterno (telefono, tablet, computer).

Table Header Table Header Table Header Table Header
Content
Content
Content
Content

MASTERJET 100

La Masterjet 100 è una pompa irrobustita per rispondere a esigenze di applicazione particolari che richiedono maggiore portata e pressione di esercizio.

Viene utilizzata per le applicazioni airless di engobbio, smalto, cristallina, graniglia e materiali altamente abrasivi.  E’ possibile connettere la pompa a qualsiasi tipologia di cabina per la smaltatura di piastrelle. La struttura della pompa è pensata per evitare sedimentazioni di prodotto lungo le tubature ed il corpo pompa è trattato con materiali antiabrasivi per non alterare le qualità dello smalto. La pompa Masterjet 100 è dotata di un sistema di controllo che verifica la stabilità dei parametri impostati. L’operatore di linea può impostare la sensibilità dei valori da monitorare. In caso di anomalie, come ad esempio l’intasamento degli ugelli, un segnale visivo/acustico allerterà l’operatore in linea, che potrà intervenire per ripristinare l’ottimale attività.  La pompa Masterjet 100 può eventualmente comprendere un sistema di controllo compatibile con gli standard dell’industria 4.0, che permette la completa gestione dei parametri di lavoro tramite un device esterno (telefono, tablet, computer)

La pompa Masterjet 100 è dotata di un sistema di controllo che verifica la stabilità dei parametri impostati. L’operatore di linea può impostare la sensibilità dei valori da monitorare. In caso di anomalie, come ad esempio l’intasamento degli ugelli, un segnale visivo/acustico allerterà l’operatore in linea, che potrà intervenire per ripristinare l’ottimale attività.  La pompa Masterjet 100 può eventualmente comprendere un sistema di controllo compatibile con gli standard dell’industria 4.0, che permette la completa gestione dei parametri di lavoro tramite un device esterno (telefono, tablet, computer)

mj100

EASYJET

Pompa elettrica a membrane adatta all’uso con acqua/fissatore

Pompa costituita da 3 testate meccaniche a 120°


• Accoppiamento meccanico pistone/membrana
• Valvole di entrata/uscita in acciaio inox
• Motore azionato da interruttore salvamotore
• Accoppiamento con giunto autoallineante riduttore-pompa
• In mancanza d’acqua, EASYJET non necessita di alcun tipo di
accorgimento: è progettata per funzionare anche a vuoto

Potenza massima Tensione di alimentazione Servizio Pressione massima Portata massima Peso Capacità olio del corpo pompa
0.75 kw IE2
400V / 50Hz • 480V / 60Hz • 3fasi+T
Continuo
40 bar
43 kg
~ 0.5 lt
10 litri / min